Città di Ginevra: 31a edizione Festa della musica

Città di Ginevra: 31a edizione Festa della musica

31a edizione della Festa della musica

Dopo un’edizione 2020 cancellata e un’edizione 2021 ridimensionata, l’evento di punta organizzato dalla Città di Ginevra riprende il suo grande ritorno, dal 24 al 26 giugno 2022, e reinveste l’area tra Place Neuve, les Bastion e la Vieille-Ville per installare 30 palchi e offrire 555 concerti, atelier e spettacoli di danza. Una magnifica festa di tre giorni, che annuncia la stagione estiva.

Programma

• Venerdì: 19:00 – 2:00 (fine concerti ore 01:00
• Sabato: 10:00 – 2:00 (i concerti terminano all’1:00)
• domenica: 11:00 – 22:00 (i concerti terminano alle 21:00)

Palchi e stand

I palchi

Il perimetro di questa Fête de la musique riprende i contorni già noti, tra cui la Victoria Hall, la Place Neuve, il Parc des Bastions, la Treille, la Città Vecchia fino all’altezza dell’Observatoire e du Pin.

Alcuni palchi e sale faranno festa per tre giorni, altri ospiteranno solo pochi concerti o spettacoli. Ma tutti sono ad accesso libero, aperti a tutti.

Da notare il ritorno del Conservatorio di musica di Ginevra e del cortile dell’Hôtel de Ville, dopo diversi anni di lavoro. E due nuovi luoghi : la Maison Rousseau et Littérature e il Manège en Ville.

In totale per questa edizione trenta scene, di cui 13 all’interno e 17 all’aperto, in cortili, parchi e passeggiate.

Gli stand di alimentari

Il “ Village des Associations ” riunisce 27 stand – distribuiti su tutto il perimetro della Fête de la Musique – gestiti da associazioni senza scopo di lucro. Gli utili di queste associazioni sono interamente devoluti a opere culturali, educative, ambientali, umanitarie, sociali o sportive.

L’elenco dettagliato delle tappe, degli stand, nonché una mappa da scaricare, sono disponibili sul sito Web della Fête de la Musique – Sezione Informazioni pratiche.

Si noti che per le persone a mobilità ridotta si consiglia di informarsi in anticipo. I palchi all’aperto si trovano spesso in aree erbose accessibili da sentieri lastricati o acciottolati, quindi non facilmente percorribili per le sedie a rotelle. L’accesso è possibile, ma a volte richiede aiuto.