SAIG, “Parole e Musica”: un progetto riuscito

SAIG, “Parole e Musica”: un progetto riuscito

Continuano con esito positivo gli incontri con gli anziani dell’EMS Liotard prodotti dal progetto “Parole e Musica”.

Lo scorso 24 marzo, è stata la volta dell’esibizione particolare ma di notevole spessore culturale dal Poeta Philippe Constantin, che si è prodotto nel suo testo: Requiem per i miei fratelli sefarditi. Un viaggio nel tempo e nella storia degli ebrei di Spagna.

L’esibizione è stata completata dalla voce stupenda dalla soprano lirico, Doris de Lys che si è essa esibita con canti tradizionali giudeo-spagnoli cantati in ladino, una lingua giudeo-romano che deriva dal vecchio castigliano del XV esimo secolo e dell’ebraico,

L’evento è stato arricchito dalle colombe offerte dalla SAIG, in occasione della prossima Pasqua, molto gradite dal folto pubblico.

Alla SAIG e gli altri attori di questo progetto siamo consapevoli che non è facile interpretare i desideri dei nostri anziani. Tuttavia, facciamo del nostro meglio affinché possano passare dei momenti diversi della vita quotidiana. A nostro parere, bisogna trovare la giusta via al fine di toccare la giusta sensibilità per far riemergere i bei ricordi ed i sorrisi della loro gioventù.