Città di Ginevra: Un nuovo anno sotto l’aurora boreale a Ginevra

Città di Ginevra: Un nuovo anno sotto l’aurora boreale a Ginevra

Città di Ginevra: Un nuovo anno sotto l’aurora boreale a Ginevra

In occasione del passaggio al nuovo anno, che si svolgerà ancora una volta in un contesto particolare legato alla pandemia, la Città di Ginevra invita la popolazione ginevrina al Parc des Bastions il 31 dicembre, così come il 1 e 2 gennaio, per scoprire un magico spettacolo di suoni e luci.

Nessuna prenotazione richiesta

Frédérique Perler, Sindaco di Ginevra, ha voluto offrire ai ginevrini un momento di contemplazione, aperto a tutti, per respirare, per stupirsi, ma anche per interrogarsi.

La popolazione è attesa al calar della notte, al Parc des Bastions, per scoprire l’aurora boreale nel cielo di Ginevra! Queste vele estremamente colorate che passano facilmente dal verde al rosa sono dovute ad un fenomeno atmosferico generalmente visibile nell’Artico durante la stagione invernale.

Con Borealis, installazione artistica dell’artista svizzero Dan Acher, sarà possibile contemplarli nel cuore della Città, dove questo fenomeno non dovrebbe avvenire. Supportato dalla musica del compositore francese Guillaume Desbois, questo lavoro che combina particelle d’acqua e raggi laser traspone l’esperienza di un’aurora boreale in città.

Un’opera fortemente emozionale

Per Dan Acher, “questa opera fortemente emozionale è anche un modo per aprire la discussione sulle forze della natura, su cosa hanno significato per l’uomo nel corso della storia e sul cambiamento climatico che stiamo vivendo”. Per il Sindaco della Città di Ginevra, Frédérique Perler, Borealis è “un’opportunità per mettere in discussione il modo di trattare il nostro ambiente e la necessità di considerarlo e prendersene cura”.

Informazioni utili

Le esibizioni si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti con una selezione limitata e previa presentazione del certificato Covid, fatte salve le decisioni delle autorità legate all’evoluzione della situazione sanitaria. Non sono previsti stand gastronomici in loco.

Programma

Parc des Bastions – 31 dicembre 2021 dalle 19:00 alle 24:00 – spettacolo gratuito ogni 45 minuti. Ulteriori spettacoli il 1 e 2 gennaio 2022 dalle 19:00 alle 23:00

Non è necessaria la prenotazione anticipata.