Ginevra: lo Skatepark di Plainpalais festeggia il suo 10° anniversario

Ginevra: lo Skatepark di Plainpalais festeggia il suo 10° anniversario

Lo Skatepark di Plainpalais festeggia il suo 10° anniversario

Per celebrare il 10° anniversario dello Skatepark Plainpalais, il Dipartimento della Gioventù organizza un evento dal 17 al 21 agosto in collaborazione con le associazioni che utilizzano il sito.
Il pubblico potrà godere di un’ampia gamma di attività legate allo skateboard e agli sport urbani in generale, come rollerblade, BMX, trottinette o il quad. Mapping venerdì 19 e serata musicale sabato 20 agosto.

Agenda: programma dettagliato dei 10 anni del Skatepark

Già 10 anni! Nel 2012, la Città di Ginevra ha inaugurato lo Skaterpark di Plainpalais. Questo luogo di incontro per i giovani sportivi che amano lo skateboard, ma anche il rollerblade, la BMX o il monopattino freestyle, è ormai un must della scena internazionale degli sport urbani. Nel corso degli anni, la presenza delle ragazze è diventata sempre più importante.

Uno sport per tutti i giorni

Per celebrare questo anniversario, il pubblico è invitato a partecipare a un festival di attività in cui ogni giorno è dedicato a una disciplina specifica:

– Mercoledì 17 agosto: pattinaggio in linea
– Giovedì 18 agosto: BMX
– Venerdì 19 agosto: quad
– Sabato 20 agosto: skateboard
– Domenica 21 agosto: trottinette.

Durante la settimana, le varie attività, tra cui la danza, saranno presentate sotto forma di dimostrazioni, iniziazioni e laboratori.

Mercoledì 17 agosto saranno organizzati dei laboratorii di sensibilizzazione sulle molestie nello spazio pubblico, previa registrazione. Una tavola rotonda sul ruolo dei giovani nello spazio pubblico completerà il programma venerdì 19 agosto.

Sabato 20 agosto, al Kzern sarà organizzata una serata musicale con musica dal vivo, un concerto a sorpresa e un DJ set. Domenica 21 agosto, il pubblico potrà assistere a emozionanti gare e alla parte ufficiale con la premiazione.

Tutti i dettagli e il calendario dell’evento sono disponibili nella pagina dedicata all’agenda del sito web della Città e nel programma da scaricare qui sotto.

Questo evento è organizzato dal Dipartimento della Gioventù, con il supporto dei Servizi Industriali di Ginevra, e in collaborazione con le associazioni che utilizzano lo skatepark.

GVASK8– Ecole & Club de Skate de Genève;
Patineur.euse.s;
Fédération genevoise de BMX;
Sons of skate;
Association de trottinette freestyle Genève;
Association genevoise de roller freestyle;
Positive Soul;
FEGPA – Carrefour Addictions.

Per coloro che ancora esitano, questa è l’occasione perfetta per conoscere gli sport urbani. O semplicemente per venire a incoraggiare i giovani talenti.

Venite numerosi!