ITA Airways presenta le sue novità in Svizzera

ITA Airways presenta le sue novità in Svizzera

Nella giornata del 30 settembre 2022, ITA Airways, la nuova Compagnia di bandiera italiana, ha presentato le sue novità ai principali agenti del settore, alle corporations e alle istituzioni italiane in Svizzera in occasione dell’evento che si è svolto presso l’Hotel d’Angleterre di Ginevra con la presenza, tra gli altri, del Console Generale d’Italia, Dott. Tomaso Pietro Marchegiani e il Presidente della Camera di Commercio italiana di Ginevra, Comm. Claudio Bozzo. A rappresentare l’azienda Carla Catuogno, Responsabile regionale Europa e Fabio Campitelli, Direttore nazionale per la Svizzera, oltre al team di vendita e scalo.

Uno dei temi centrali di ITA Airways è il suo impegno per la sostenibilità. In questo campo la Compagnia ha appena vinto due importanti riconoscimenti nello SkyTeam Sustainable Flight Challenge, l’Alleanza di cui fa parte la Compagnia, nelle categorie “Maggiore riduzione di CO2 a media distanza” e “Migliore gestione dei rifiuti”.

L’obiettivo principale di ITA Airways, infatti, è quello di diventare, nel 2025, una delle Compagnie aeree europee più verdi, con il 75% della flotta composta da aeromobili di nuova generazione, a cominciare dal nuovo Airbus A350: velivoli più leggeri grazie ai materiali utilizzati e con una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.

22 frequenze settimanali da Ginevra e Zurigo a Roma e collegamenti con il resto del network ITA Airways

ITA Airways opera 44 frequenze settimanali tra Ginevra e Zurigo con Roma Fiumicino e collegamenti con la rete di destinazioni in Italia e le principali destinazioni internazionali e intercontinentali, incluse Buenos Aires, San Paolo o New York, e presto New Delhi e le Maldive.
Durante la stagione estiva, ITA Airways offre 61 destinazioni, 22 delle quali in Italia, 33 internazionali e 6 intercontinentali. Una rete che continua a crescere grazie agli accordi di codice condiviso con le principali compagnie aeree internazionali, che consente l’accesso ad altre destinazioni, non solo in Europa e in America, ma anche in Africa e nel Golfo Persico.

Una rete in espansione: in arrivo i nuovi voli per Tokyo Haneda, Nuova Delhi e Malé (Maldive)

ITA Airways continua ad ampliare la propria rete intercontinentale con nuovi voli, via Roma Fiumicino, verso: Tokyo Haneda (da novembre 2022), New Delhi e Maldive (da dicembre 2022). Tutti con 3 frequenze settimanali. Nel caso delle Maldive, tra il 23 gennaio e la fine della stagione invernale, il volo avrà 2 frequenze settimanali.

Queste destinazioni rispondono alla forte domanda dei clienti, che ITA Airways pone sempre al centro della sua strategia.

Tutte le nuove destinazioni sono già in vendita sul sito ufficiale www.ita-airways.com, o tramite il Call Center della Compagnia, oppure presso le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali.

Nella foto da sin.:Francesco Poleselli (Capo Scalo ITA Airways Svizzera), David Fontanella, (Responsabile Vendite ITA Airways Svizzera), Fabio Campitelli (Direttore Generale ITA Airways Svizzera), Carla L. Catuogno (Direttrice ITA Airways Europa), Tomaso Marchegiani (Console Generale d’Italia a Ginevra), Claudio Bozzo (Presidente CCIS / Ginevra).