Course de l’Escalade: nuovo percorso di allenamento

Course de l’Escalade: nuovo percorso di allenamento

Course de l’Escalade: nuovo percorso di allenamento

Dopo il successo dei corsi di formazione Bernex e Meinier, la Course de l’Escalade unisce le forze con la Città di Ginevra per presentare un nuovo circuito che consentirà la pratica della corsa in uno dei magnifici parchi cittadini.

Aderendo al progetto del corso di formazione Course de l’Escalade, la città di Ginevra continua il suo impegno a favore di una popolazione attiva che pratica regolarmente attività fisica su corsi accessibili a tutti.

Percorso panoramico

Lungo 2,4 km , il nuovo percorso formativo proposto dal Comune di Ginevra attraversa i Parcs des Eaux-Vives e de la Grange con un dislivello di 41 metri. “È un percorso panoramico che offre una magnifica vista sul lago, che consente di unire fatica e piacere, abbastanza per correre tutto l’anno”, spiega Marie Barbey-Chpuiss, consigliere amministrativo.

Il percorso è sia segnalato con frecce facilmente riconoscibili , segnate direttamente sull’asfalto che referenziato anche sull’applicazione Jooks , che offre un servizio di geolocalizzazione e audioguida.

Qui il sito web del percorso di allenamento

Course de l’Escalade: plan du nouveau parcours d’entraînement