Capodanno solidale della Ville de Genève

Capodanno solidale della Ville de Genève

Capodanno solidale nella Sala Comunale di Plainpalais

Anche quest’anno la Città di Ginevra organizza una Vigilia della Solidarietà, dopo due cancellazioni dovute alla pandemia. Questa serata di festa, che offre calore e convivialità alle persone sole e bisognose, è aperta a tutti. Appuntamento presso la sala comunale di Plainpalais il 31 dicembre 2022, dalle 18:45, per condividere un pasto e godere di varie attività fino al mattino presto.

Negli anni, il Réveillon de la solidarité ha conquistato un vasto pubblico, ben oltre le persone note al social network dell’accoglienza di emergenza.

Ogni anno, quasi 600 partecipanti si incontrano nella sala comune di Plainpalais per condividere un pasto , intrattenimento e balli per celebrare il nuovo anno. Questa è un’opportunità per tutti di accogliere il passaggio al nuovo anno, con lo stesso spirito.
Varie animazioni

L’accesso è da rue Pictet-de-Bock ed è gratuito, con un benvenuto musicale. È prevista una parte ufficiale , alla presenza della Consigliera Amministrativa Christina Kitsos.

Diverse le attività che si susseguono durante la serata: spettacoli di magia di Gianfranco, light show con Lumen, fabbrica dei sogni. Champagne allo scoccare della mezzanotte e intrattenimento assicurato con un DJ ! La pista da ballo è aperta fino alle 2 di notte.

Particolare attenzione è stata riservata al menù, che include prodotti locali . I bambini (dai 4 ai 10 anni) si uniscono alla festa con un’area dedicata, con i giochi messi a disposizione dalla ludoteca Saint-Jean.

Il Capodanno della Solidarietà è organizzato dal Servizio Sociale , con il supporto di 80 volontari che generosamente offrono il loro tempo per contribuire alla buona riuscita della serata.

Trovi il programma completo su www.geneve.ch/31decembre