Esposizione “#PlaneteVerte – Missioni botaniche”

Esposizione “#PlaneteVerte – Missioni botaniche”

Esposizione “#PlaneteVerte – Missioni botaniche”

Les Conservatoire e Jardin botaniques di Ginevra presentano la loro nuova mostra: #PlaneteVerte – Missioni botaniche. Al fine di dimostrare la moltitudine di attività necessarie per il regolare svolgimento delle missioni botaniche del CJBG, la mostra dà la parola a un gran numero di collaboratori dell’istituzione. L’obiettivo è far scoprire alle persone la propria attività professionale con convinzione ed entusiasmo.

Dando voce agli attori e alle attrici che sono i collaboratori del Museo, les Conservatoire e Jardin botaniques de Genève innovano offrendo ai visitatori un’immersione audiovisiva nel cuore del loro Museo con il suo inestimabile patrimonio.

58 cortometraggi

Queste missioni sono in numero di sei – esplorare, preservare, ricercare, trasmettere, proteggere e cooperare – e sono presentate sotto forma di 58 cortometraggi. Della durata di due o tre minuti, vengono trasmessi su schermi ospitati in sei piccoli chalet, ciascuno dei quali raggruppa una delle 6 missioni. Una grande vetrata e del paesaggio completano la scenografia della missione presentata.

Questi film, prodotti in collaborazione con la televisione locale Léman bleu, saranno trasmessi anche su questo stesso canale in gruppi di 6 ogni sabato alle 17, a partire dal 21 maggio.

Questa presentazione vivace delle diverse missioni dell’istituzione, raccontata con passione e convinzione dai collaboratori, permette di comprendere o scoprire meglio come le tante professioni esercitate presso il CJBG, si assemblano, si completano e si alimentano a vicenda per poter, per ad esempio, identificare una pianta, poi imparare a coltivarla e successivamente conservarla.

Mentre persegue le sue missioni, il museo mostra la sua visione generando e trasmettendo questa conoscenza. Presentando #PlanèteVerte – Missioni Botaniche , il CJBG invita tutti a partecipare, per agire per la sostenibilità di questo prezioso patrimonio. La sopravvivenza delle specie, compresa la nostra, dipende da questo.

Informazioni utili
Dal 19 maggio al 16 ottobre 2022

Esposizione all’aperto

Bilingue: francese-inglese

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:30

ENTRATA LIBERA