Città di Ginevra: La Nuova Commedia apre le sue porte

Città di Ginevra: La Nuova Commedia apre le sue porte

La Nuova Commedia apre le sue porte

Luogo di vita, cultura e, naturalmente, teatro, la Comédie de Genève apre ufficialmente i battenti il 28 e 29 agosto 2021. L’occasione, durante queste giornate porte aperte, di presentare a tutto il pubblico il nuovo edificio, frutto di un progetto eccezionale iniziata nel 2017, così come la stagione 21-22 immaginata dal co-regista Natacha Koutchoumov e dal co-regista Denis Maillefer.

Programma completo delle giornate porte aperte (28 e 29 agosto 2021) e condizioni di accesso disponibili sul sito della Comédie de Genève .

Costruzione

Cemento, vetro e metallo, l’edificio impone la sua sagoma magistrale sulla spianata pedonale nel cuore del nuovo quartiere urbano della stazione Genève-Eaux-Vives. Questo nuovo teatro offre un’immagine architettonica forte, contemporanea e già emblematica.

Riunendo in un unico luogo due sale di spettacolo – una frontale da 500 posti e l’altra modulare da 200 posti -, laboratori per la produzione di scene e costumi, due sale prove, locali amministrativi e spazi destinati al pubblico (biglietteria, ristorante, reception), è concepito come luogo per la creazione di spettacoli.
L’ apertura caratterizza il progetto, curato dallo studio di architetti FRES Architects di Parigi. Ciò si manifesta in particolare nelle due grandi facciate vetrate, sul fronte e sul retro del teatro, e dal profilo merlato dell’edificio, che offre vedute visive del quartiere circostante. Al calar della notte, la facciata illuminata sull’Alice-Bailly Esplanade invita i passanti a uno spettacolo.
“È un teatro nella città e una città nel teatro”.

Giorni aperti

L’apertura della Comédie de Genève fa parte del desiderio della Città di Ginevra di offrire una varietà di approcci artistici, con l’obiettivo di attirare un vasto pubblico.
Quest’ultimo è invitato a scoprire questo insolito edificio il 28 e 29 agosto 2021 durante le giornate porte aperte .

In programma la presentazione della stagione 21-22 ma anche visite guidate, interventi artistici oltre ad un brunch! Il programma completo di questo weekend di apertura e le condizioni di accesso sono disponibili sul sito web di Comédie .

Guarda il video