Pranzo anziani alla SAIG: Buona Pasqua ai nostri amici della terza età
L’incontro con i nostri amici della terza, lo scorso 7 aprile, è stato caratterizzato all’insegna della Santa Pasqua.
Un menu particolare è stato riservato proprio per festeggiare insieme questa ricorrenza che ricorda momenti di tranquillità e pace. Un menu preparato dal nostro chef, Antonio Bello, accompagnato da Francesco Decicco, che lo ha visto realizzare, oltre all’entrata di rotoli di prosciutto e formaggio, una ricetta di pesce interamente revisionata: filetti di pesce in cartoccio con erbe aromatiche fresche. Il dolce si imponeva con l’atmosfera di serenità e sorrisi che regnava particolarmente: Colomba pasquale con Cassata siciliana. A tutto ciò, non è mancato il pensierino della SAIG quale un coniglietto di cioccolato per farci ricordare nella domenica di pasqua.
Come ogni mese, con un “Benvenuti in Italia” il Coordinatore Carmelo Vaccaro, ha salutato gli invitati speciali ricordando il particolare momento scaturito da un progetto tra la SAIG e l’Antenna Sociale di Prossimità “Servette St Jean- Petit Saconnex” (ASP), della Città di Ginevra, seguito dalla sig.ra Maritza Villegas.
Per noi della SAIG, questo evento non è che un modo per creare l’opportunità di potersi confrontare, poter ricordare ed anche per offrire la possibilità agli ospiti di fare nuove conoscenze. In fondo non c’è niente di meglio che sedersi intorno ad un tavolo imbandito, magari anche con un buon bicchiere di vino, per incoraggiare conversazioni e nuove amicizie.
Questo progetto, uno dei tanti fiori all’occhiello delle numerose attività della SAIG, è divenuto nel tempo un appuntamento ambito per la qualità dell’accoglienza, la compagnia e le proposte culinarie che i nostri cuochi preparano secondo la migliore tradizione italiana.