Le strutture de La Banquise hanno fatto il pieno e riscaldato i ginevrini

Le strutture de La Banquise hanno fatto il pieno e riscaldato i ginevrini

Le strutture de La Banquise hanno fatto il pieno e riscaldato i ginevrini

La Banquise, inaugurata il 18 gennaio, ha chiuso domenica 26 marzo con risultati molto soddisfacenti.

Istituita dalla Città di Ginevra, situata ai piedi del Jet d’eau, questa nuova attività invernale era composta da tre aree distinte (un’area sportiva, un’area benessere e un’area di ristoro).
Le due saune (con vista libera sul porto) hanno registrato un tasso di prenotazione del 95% circa. In totale, durante i tre mesi e mezzo di attività, più di 3.000 persone hanno visitato la sauna “panoramica”.

Anche i massaggi hanno attirato un vasto pubblico, così come le attività gratuite offerte al di fuori dell’area benessere. Oltre al mattcurling (curling su un tappeto sintetico), quasi 6.000 persone si sono cimentate nel lancio dell’ascia, in tutta sicurezza. Anche gli operatori del foodtruck canadese hanno riportato risultati positivi.

Il successo de La Banquise è ovviamente gradito al sindaco di Ginevra, che ha promosso l’iniziativa. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di far rivivere queste banchine anche durante il periodo invernale”, afferma Marie Barbey-Chappuis. E l’anno prossimo? “Siamo determinati a continuare questo evento, che ha conquistato sia la popolazione ginevrina che i visitatori, e La Banquise dovrebbe quindi tornare nell’inverno del 2024”, afferma il Sindaco.