Città di Ginevra. Giornate Europee del Patrimonio 2021

Città di Ginevra. Giornate Europee del Patrimonio 2021

Giornate Europee del Patrimonio 2021

Fare e saper fare: questo il tema delle Giornate del Patrimonio 2021 che si svolgeranno nel weekend dell’11 e 12 settembre. Senza precedenti quest’anno, le EHD saranno anche al femminile, con il primissimo Matrimony Day organizzato in Svizzera, venerdì 10 settembre!

Si svolgono ogni anno a settembre, le Giornate europee del patrimonio (EJP) quest’anno ruotano attorno al tema “Gewusst wie – Faire et savoir-faire – Saper fare – Savair co far”

Programma 2021

Quest’anno, gli EHD sono combinati al plurale poiché la gamma di mestieri e competenze sotto i riflettori è diversificata: Specialisti o laici, tutti sono invitati a immergersi nel mondo dei mestieri artigianali, alla scoperta di materiali, know-how, sapientemente realizzati costruzioni, per osservare gli artigiani al lavoro o per cimentarsi in una tecnica artigianale. Le guide esperte si mobiliteranno nel fine settimana dell’11 e 12 settembre per presentare ai visitatori molti siti prestigiosi.

Giorno del matrimonio

Venerdì 10 settembre gli EHD sono a disposizione anche delle donne con il primo Matrimony Day organizzato in Svizzera per promuovere una visione mista ed egualitaria del patrimonio. Il Palais Anna e Jean-Gabriel Eynard a Ginevra saranno la location centrale di questo evento costruito attorno a un programma ricco, educativo e stimolante!

Scopri il programma dell’EHD 2021 a Ginevra!

Prenotazione e biglietteria

Iscrizioni dal 30 agosto al 9 settembre su www.journeesdupatrimoine.ch