Christina Kitsos : Verso il 2021
L’adozione del bilancio del 2021 della Città di Ginevra da parte di una larga maggioranza del Consiglio Comunale, segna un punto culminante all’inizio di questa legislatura. Questo bilancio permette di mantenere i benefici, aumentando i mezzi a favore della coesione sociale e preservando i meccanismi salariali.
La crisi sanitaria, sociale, economica e umana sta minando molte politiche pubbliche e richiede un’azione rafforzata in diversi settori. Analogamente, la pressione demografica e le crescenti esigenze rendono necessario lo sviluppo di alcuni interventi.
I progressi realizzati nell’ambito di questo bilancio 2021 sono essenziali per la costruzione di una città che concili le esigenze di giustizia sociale, uguaglianza e transizione ecologica, che promuova la cultura come valore cardinale e faccia spazio a tutti, che sostenga i giovani fortemente colpiti dalla crisi e che combatta l’isolamento degli anziani.
Possiamo essere lieti di vedere il budget del Dipartimento aumentare di oltre 10 milioni per rispondere alle sfide attuali. Abbiamo tutti raggiunto questo risultato.
Vi ringrazio per il vostro impegno quotidiano e auguro a voi e ai vostri cari un felice periodo di vacanze. Non vedo l’ora di rivederti nel 2021.
Christina Kitsos
Consigliera Amministrativa Città di Ginevra