Christina Kitsos: Imparare dalla crisi che stiamo attraversando

Christina Kitsos: Imparare dalla crisi che stiamo attraversando

Christina Kitsos: Imparare dalla crisi che stiamo attraversando

Una conferenza della filosofa e psicoanalista Cynthia Fleury, seguita da una tavola rotonda sui rapporti intergenerazionali di fronte alla pandemia, è organizzata dal Dipartimento di Coesione Sociale e Solidarietà il 10 giugno, alle 18:30, presso la Salle Communale de Plainpalais. Era importante per me aprire uno spazio di riflessione e di interrogazione sulle lezioni della crisi per comprenderla come un’opportunità di cambiamento. Nei suoi scritti, Cynthia Fleury esplora le zone grigie e scommette sull’apertura, il coraggio e l’impegno.

La mostra “16’127” sulle distribuzioni di cibo dei “Vernets” è stata inaugurata a Berna il 31 maggio. L’obiettivo è quello di rivelare l’aumento delle disuguaglianze e le loro ripercussioni concrete sulla vita delle persone. Queste testimonianze fotografiche mettono in discussione il nostro modello di società e ci costringono a ripensare le nostre relazioni economiche e sociali per una maggiore giustizia sociale e uguaglianza.

“La Ville est à Vous” lancia la sua edizione 2021 all’insegna delle strade pedonali e delle attività socio-culturali affinché i residenti si riapproprino dello spazio pubblico, siano dell’umore giusto per gli incontri e diano libero sfogo alla fantasia dei bambini. Diversi eventi hanno anche testimoniato la nostra attività per incoraggiare il risveglio dei libri fin dalla più giovane età e rafforzare così la cultura per tutti.

È stato esattamente un anno fa che ho assunto l’incarico di Consigliera Amministrativo, responsabile del Dipartimento di Coesione Sociale e Solidarietà. Siamo in prima linea per affrontare i bisogni delle persone più precarie e l’aumento delle disuguaglianze.

Grazie a tutti voi per il vostro forte impegno.

Christina Kitsos
Consigliera amministrativo