Ville de Genève: La Batie des enfants vi dà il benvenuto

Ville de Genève: La Batie des enfants vi dà il benvenuto

La Batie des enfants vi dà il benvenuto!
Porte aperte sulla natura e all’immaginazione

Da quasi un anno, la Bois de la Bâtie ospita una grande area ricreativa, con una magnifica piscina per bambini e un enorme parco giochi accessibile a tutti, anche ai bambini con esigenze particolari.

Durante i mesi estivi sono state organizzate attività di scoperta della natura grazie alla collaborazione con il WWF di Ginevra. Questo programma di successo riprende questa primavera, con il prezioso sostegno dell’Association des amis du Docteur Korczak e dei Services industriels de Genève (SIG). Una serie di attività creative e culturali sono offerte gratuitamente alle famiglie. Questa offerta dovrebbe consentire a tutti i bambini di accedere ad attività ricreative di qualità.

Con la Bâtie des enfants, abbiamo un luogo dedicato, nelle immediate vicinanze della città, in mezzo alla natura, ai margini della foresta. Per noi, questo risponde a esigenze essenziali per tutti: trascorrere del tempo in un ambiente sicuro, sperimentare il gioco, da soli, in gruppo o in famiglia, scoprire ed esplorare l’ambiente circostante, nutrire la propria immaginazione e aprire finestre sul mondo.

Questi elementi sono perfettamente in linea con la politica di risveglio culturale e di sensibilizzazione alla natura per tutti i bambini che la Città promuove.

Incontriamoci alla Bâtie des enfants e ricordiamo queste parole di Boris Cyrulnik:

“La felicità è contagiosa. Ciò che delizia un bambino è la felicità in cui è immerso. Se volete il benessere di vostro figlio, lavorate per rendere felice voi stessi.

Christina Kitsos
Consigliera amministrativo

Dipartimento di Coesione Sociale e Solidarietà

Dal 21 maggio al 26 giugno e dal 27 agosto al 2 ottobre 2022 il sabato e la domenica viene offerto alle famiglie un programma ricco e molto diversificato. Queste attività gratuite includono laboratori, narrazione, intrattenimento e spettacoli . E’ richiesta l’iscrizione al Padiglione prima dell’inizio dell’attività.

Qui il programma completo da visionare o scaricare

Leggi l’art. in francese qui