Musique Napolitaine a Ginevra

“Musique Napolitaine” a Ginevra

Un’ora e mezza di gioia, emozione, sole, sorriso, bellezza in una parola “italianità” nel concerto di “musiche napoletane” proposto, lo scorso 10 novembre, nella Salle Comunale de Chene-Bougeries, stracolma di pubblico.

Con le musiche dei compositori Falvo, Bruni, De Curtis, Di Capua, questi sono alcuni dei nomi che hanno reso questo spettacolo e la musica napoletana nel Mondo. “Musique Napolitaine”, uno spettacolo per un trio femminile d’eccezione quale Larissa Rousanoff, Alida Barbasini e Irina Chkourindina, ginevrine di adozione, che hanno letteralmente fatto scoppiare di felicità il pubblico presente intonando brani che ricordano il mare, la natura, i paesaggi, l’amore, ma anche la malinconia della vita, concedendo a grande richiesta due bis per il piacere della gradita musica italiana, con applausi scroscianti a fine concerto.

Il programma proposto ha permesso di apprezzare la professionalità, l’esperienza, la verve e la bellezza di tutte e tre le artiste che hanno curato personalmente ogni particolare del programma canoro regalato al pubblico presente.
Attraverso le voci di Larissa e Alida, i brani al pianoforte proposti da Irina è arrivata al pubblico tutta la passione che è culla di questa musica straordinaria, linguaggio di cultura e unione tra i popoli.

Presenti in sala, il Sindaco di Chene-Bougeries Marion Garcia Bedetti e la Consigliera amministrativa, Laurence Borcard-Bovet, incaricata delle attività culturali comunali, si sono congratulate per la riuscita magistrale del concerto e hanno ringraziato personalmente le artiste per lo straordinario momento di spensieratezza musicale.

Questo progetto musicale, Larissa, Alida e Irina, lo hanno pensato e voluto realizzare con al fine di condividere con il pubblico ginevrino, momenti di passione come si fa nelle regioni d’Italia, proponendo famosi brani che hanno accompagnato nella vita tanti di noi e che ha anche canticchiato qualche volta.

Visto il grande successo, le artiste hanno già altre date in programma, che saranno divulgate in tempo utile, certi di riscuotere le stesso successo: work in progress.