L’ACAS conclude l’Assemblea Generale 2023

L’ACAS conclude l’Assemblea Generale 2023

L’Associazione Cultura e Arte Siciliana (ACAS) in Assemblea Generale per rafforzare il Comitato Direttivo e approvare il programma per il 2023.

Riparte dall’AG del 28 febbraio l’ACAS, dopo il rallentamento dovuto alla pandemia che ha colpito il mondo dal 2020/2022. Questo incontro ha portato nuovi nomi e nuove idee che daranno una maggiore spinta al nuovo comitato, che si rafforza con 10 membri.

La serata è iniziata con il Presidente, Vincenzo Bartolomeo che ha evidenziato il percorso dell’ACAS dalla sua nascita, novembre 2018 ad oggi. In seguito, ha dato la parola ad ognuno dei presenti per la presentazione e l’opinione personale. Tutti erano interessati a questa nuova realtà culturale siciliana e a quello che potrebbe servire alla comunità sicula, italiana e ginevrina. Difatti, i presenti hanno espresso il desiderio che l’ACAS possa diventare un ponte culturale tra tutti i ginevrini e la cultura siciliana.

Nel punto dell’OG predisposto, il Presidente Bartolomeo, ha chiesto nuove adesioni al Comitato direttivo e di associarsi all’ACAS. Tutti sono stati disposti a tesserarsi e molti sono entrati nel Comitato che, adesso, è formato da dieci componenti.

L’ultimo punto, è stato dedicato agli eventi programmati per il 2023, di cui un Concerto dei fratelli Bunetto “Bellamorea”, il prossimo 6 maggio, una presentazione della Divina Commedia in lingua siciliana del Prof. Giuseppe Palermo, una mostra di quadri dedicata alle donne di Gianni Piazza e, aspettiamo risposta, di una presentazione di merletti a tombolo.

Il Comitato 2023 – 2025: Vincenzo Bartolomeo, Giuseppe Pelleriti, Domenico Andaloro, Angelo Di Stefano, Angelo Bottiglieri, Carmelo Vaccaro, Mario Finocchiaro, Giuseppe Denaro, Roberto Corona, Gino Piroddi. Revisori dei Conti: Giuseppe Placa e Carmelo Mangano.

Chi fosse interessato a seguire i lavori dell’ACAS può contattare il Presidente, Vincenzo Bartolomeo allo 079 688 45 67 o all’email acasginevra@gmail.com .

Una ripartenza decisamente positiva con un ampio Comitato e molti soci in più.
Tanti auguri e W l’ACAS augurandole un buon lavoro di rappresentanza della cultura siciliana.