Ginevra: La polizia municipale avvia una campagna di reclutamento

Ginevra: La polizia municipale avvia una campagna di reclutamento

La polizia municipale avvia una campagna di reclutamento in strada e sulle reti

Da questa settimana e fino a metà maggio la polizia municipale sta reclutando attraverso una serie di locandine e visual originali. Oltre alla classica campagna di affissione, la Polizia Municipale lancia un nuovo sito di facilitazione delle candidature e un proprio account Instagram.

“Loquace? La polizia municipale ha bisogno di te e delle tue doti relazionali”. “Testina? La polizia municipale ha bisogno di te e della tua costanza”.

Da questa settimana e fino a metà maggio, la polizia municipale sta reclutando attraverso una serie di manifesti e visual originali: le nostre particolarità possono essere risorse per la polizia municipale, un corpo di polizia vicino alla gente, nel cuore delle contrade.

Un nuovo sito per facilitare il processo di reclutamento
Oltre alla classica campagna di affissione con vari comunicati stampa, la polizia municipale della città di Ginevra lancia un nuovo sito web dedicato principalmente al reclutamento: https://www.police-municipale.ch/

Obiettivo: riunire sulla stessa piattaforma tutte le informazioni utili ai candidati:

• richiamo delle missioni fondamentali della polizia municipale,
• condizioni di lavoro,
• processo di reclutamento,
• consigli per superare le prove,
• facile applicazione online.

Cercasi una ventina di agenti

La polizia municipale è attualmente alla ricerca di una ventina di futuri agenti che nelle prossime settimane dovranno superare tutti i test attitudinali.

“La polizia municipale è la polizia locale per eccellenza, quella che lotta contro l’inciviltà che può alterare la qualità della vita”, ricorda la sindaca di Ginevra Marie Barbey-Chpuis responsabile del Dipartimento della sicurezza e dello sport. “Per chi cerca un lavoro sul campo, vario e al servizio della collettività, questa funzione ha senso”, sottolinea il magistrato.

La polizia municipale su Instagram

Per far conoscere meglio le sue missioni e per spiegare in cosa consiste il lavoro, la polizia municipale lancia anche la sua pagina Instagram @policemunicipale_ge

Giornata della scoperta del lavoro

Si segnala inoltre che la polizia municipale organizzerà una grande giornata dedicata a divertenti dimostrazioni e spiegazioni del mestiere di agente di polizia municipale sabato 13 maggio 2023 al Parc de Bastions dalle 10:30 alle 18:00.

Le immagini della campagna possono essere scaricate di seguito:

La polizia municipale ha bisogno di te e della tua volontà – locandina campagna assunzioni 2023 ( PDF – 529.42 KB )

La polizia municipale ha bisogno di te e del suo senso del dettaglio – locandina campagna assunzioni 2023 ( PDF – 627.34 KB )

La polizia municipale ha bisogno di te e della tua mente analitica – locandina campagna assunzioni 2023 ( PDF – 631.93 KB )