La SAIG propone il “Festival della Moda e del Design Italiano a Ginevra”

I

La SAIG propone il “Festival della Moda e del Design Italiano a Ginevra”

La Società delle Associazioni Italiane di Ginevra, SAIG, persegue la strada dell’incremento e dell’innovazione delle proprie attività e questa volta si concentrerà nella promozione del “Made in Italy” e dell’Italianità a Ginevra e in Svizzera.

Dopo le serate di gala dedicate agli eventi :“Eccellenze italiane” e “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, nonché il premio dedicato ai ristoranti italiani:“Ciao Italia ici Genève”, nel 2024 metterà in programma la 1a Edizione del “Festival della Moda e del Design Italiano a Ginevra”.

L’iniziativa nasce dalla necessità di promuovere diverse imprese del settore che hanno sede a Ginevra e in Svizzera. Una vetrina in più per le varie stelle nascenti della Moda e del Design italiano, che dedicano la propria intraprendenza e la creatività al Made in Italy.

Per questo evento, la SAIG cercherà una location appropriata per oganizzare una manifestazione all’altezza delle marchi che parteciperanno e si avvarrà della collaborazione di professionisti e di specialisti del settore. In tale occasione, saranno invitate anche aziende di moda che operano in Italia, per dar loro l’opportunità di esporre e far conoscere le loro creazioni anche in Svizzera. La partecipazione di tutte le aziene di Moda sarà gratuita.

Questo evento così originale ed innovativo sarà messo a punto nel corso del 2023 con alcuni protagonisti della Moda e del Design italiano presenti a Ginevra e in Svizzera.

Per maggiori informazioni inviare un’e-mail a: info@saig-ginevra.ch