Città di Ginevra: Joe Biden e Vladimir Poutine alla Villa La Grange

Città di Ginevra: Joe Biden e Vladimir Poutine alla Villa La Grange

Incontro tra Joe Biden e Vladimir Poutine: la Città di Ginevra onorata della scelta di Villa La Grange

Il Consiglio Amministrativo della Città di Ginevra è molto onorato che Villa La Grange sia stata scelta per ospitare l’incontro tra i presidenti americano e russo mercoledì 16 giugno. Spera che gli scambi tra Joe Biden e Vladimir Putin possano essere fruttuosi e costruttivi. -Lo comunica attraverso un comunicato stampa.-

Avvicinati alla Città di Ginevra da Confederazione e Cantone, ben 13 servizi comunali sono stati prontamente chiamati ad assicurare i preparativi per l’incontro e ad operare senza sosta per offrire le migliori condizioni di accoglienza alle due delegazioni.

Il Consiglio di amministrazione desidera ringraziarli calorosamente. Tuttavia, si rammarica dei disagi che questo lavoro può causare e ringrazia la popolazione per la comprensione.

Numero di ospiti prestigiosi

La storia del Domaine de La Grange , donato alla Città di Ginevra nel 1917 dal suo ultimo proprietario, William Favre, si fonde con la storia di Ginevra dal XVIII secolo. La Villa era abitata da famiglie patrizie che hanno continuato ad abbellirla nel tempo. Ha fatto da cornice discreta a numerosi ospiti prestigiosi che hanno forgiato il destino internazionale di Ginevra e ne hanno fatto un simbolo di ospitalità e accoglienza.

Luogo eccezionale situato al centro del parco, la Villa La Grange ospiterà mercoledì 16 giugno 2021 l’ incontro tra i presidenti americano e russo , 36 anni dopo un altro storico incontro a Ginevra, quello tra il presidente americano Ronald Reagan e l’ex capo dell’Unione Sovietica Mikhail Gorbaciov.

Trent’anni prima, nel 1955, Ginevra era già stata sede di un incontro storico, quello dei “Big Four”. Per la prima volta dal 1945, i vincitori della seconda guerra mondiale – Stati Uniti, URSS, Francia e Gran Bretagna – si accordarono per incontrarsi a Ginevra, sotto l’egida delle Nazioni Unite, per discutere di pace e sicurezza.

Maggiori informazioni su sicurezza e traffico
Comunicato stampa del Cantone di Ginevra – 11 giugno 2021