Attività ludiche: 500 posti aggiuntivi per i bambini di Ginevra durante l’estate 2021
Il Cantone di Ginevra si è associato al Groupe de Liaison genevois des Associations de Jeunesse (GLAJ-GE) nel quadro di un invito a presentare progetti al fine di garantire, alle famiglie ginevrine, 500 posti in più per le attività ludiche dei loro figli durante l’estate.
Di fronte all’incertezza legata alla situazione sanitaria degli ultimi mesi, la preoccupazione condivisa dagli attori del settore del tempo libero è stata quella di mantenere un’offerta sufficiente di luoghi di attività durante le vacanze estive del 2021. Per fare ciò, il Cantone di Ginevra ha incoraggiato e favorito un’offerta per il tempo libero delegata direttamente a organizzazioni riconosciute, quindi la fine nel 2021 delle attività “GE Découvre” in estate.
In collaborazione con GLAJ-GE, nelle ultime settimane è stato lanciato un invito a presentare progetti alle sue associazioni membri. Nove strutture hanno risposto positivamente al bando, proponendo attività ricreative per bambini e ragazzi dai quattro ai sedici anni nell’ambito della cultura e dello sport, e sempre all’insegna della scoperta.