Ville de Genève: la Lake Parade torna questa estate intorno alla Rade

Ville de Genève: la Lake Parade torna questa estate intorno alla Rade

La Lake Parade torna questa estate intorno alla Rade

Dopo un’assenza di sei anni, la Lake Parade tornerà il 15 e 16 luglio 2023 intorno alla Rade. Il Consiglio Amministrativo ha infatti accolto la richiesta degli ex organizzatori dell’evento che volevano rilanciare la Lake Parade.

“Mi sembra importante avere un evento pubblico e gratuito che si rivolge principalmente ai giovani, anche se questo evento si rivolge seduce una fascia più ampia della popolazione”, spiega Marie Barbey, Sindaco di Ginevra, responsabile del Dipartimento di Sicurezza e Sport.

Questa nuova edizione si svolgerà senza finanziamenti pubblici. La Lake Parade inizierà il
15 luglio nel primo pomeriggio e si trasformerà in “Lake Sensation” dalle 18.00 sul Quai Gustave Ador. Domenica 16 luglio, si svolgerà “L’After Lake Sensation” con un brunch per le famiglie e vari intrattenimenti musicali.

La città ha chiesto ai responsabili del progetto di garantire la protezione degli spazi verdi, il rispetto rigoroso degli orari e l’elaborazione di un concetto di prevenzione che limiti in particolare il consumo eccessivo di alcol. L’evento sarà gratuito e il programma dettagliato sarà comunicato in seguito dagli organizzatori.

Va inoltre sottolineato che i festeggiamenti previsti per il fine settimana dell’Ascensione, con tutta la fine settimana, con tutta una serie di concerti ed eventi intorno alla Rade organizzati dalla Città di Ginevra, oltre all’esibizione di droni sostenuta dal Cantone, si svolgeranno dal 18 al 21 maggio 2023.