Un festival hip-hop per giovani all’Alhambra

Un festival hip-hop per giovani all’Alhambra

Un festival hip-hop per giovani all’Alhambra

Un festival di musica urbana interamente dedicato all’hip-hop si svolgerà il 13 maggio all’Alhambra. È stato istituito dai giovani, per i giovani dai 15 ai 25 anni. In programma Doria, Kenzy, Young Hustler e ZKR. Sono aperti le prenotazioni a CHF 5.-.

La serata inizia alle 18, con un set hip-hop di giovani ginevrini. I concerti continuano fino a notte fonda. La programmazione non ha nulla da invidiare ai grandi eventi estivi, con Zacharya alias ZKR, rapper francese che sta spopolando. La sua esibizione è prevista per la tarda serata. Prima di lui, gli artisti Doria, Kenzy e Jeune Hustler avranno l’opportunità di mostrare il loro talento sul magnifico palcoscenico dell’Alhambra.

Per i giovani, dai giovani

L’organizzazione di questo evento è una sfida che è stata raccolta da quindici giovani , supportati dal  Service de la jeunesse  e dai suoi assistenti sociali fuori le mura. Questa esperienza permette ai giovani di essere fortemente coinvolti nelle dinamiche locali, di acquisire strumenti e competenze che li porteranno a beneficio per la loro vita futura.

L’implementazione collaborativa migliora la cultura urbana di Ginevra e promuove un’immagine positiva dei giovani che saranno poi tenuti a organizzare serate in modo indipendente.

Parallelamente sarà presente un’équipe di «Pense à ton soss» per diffondere messaggi di prevenzione (sull’inquinamento acustico, sui rifiuti, sulla riduzione dei conflitti e sulla distribuzione di materiale sanitario). Questo progetto tra pari ha dimostrato la sua efficacia in occasione di diverse serate.

La partecipazione dei giovani e il loro accesso al tempo libero e alla cultura sono valori promossi dal Dipartimento per la Coesione Sociale e la Solidarietà .

Prenotazioni a CHF 5.-

Espace Ville de Genève , 2 Boulevard Carl-Vogt
Maison des arts du Grütli , 16 rue Général-Dufour
Cité Seniors, 28 rue Amat
Genève-Tourisme, 2 Quai du Mont-Blanc

I biglietti costano CHF 10.- al botteghino la sera del 13 maggio.