Riprendono gli incontri culinari con gli anziani del quartiere

Riprendono gli incontri culinari con gli anziani del quartiere

Ci eravamo lasciati lo scorso dicembre in occasione del pranzo di Natale e ci siamo ritrovati, in numerosi, giovedì 8 febbraio scorso, per il pranzo mensile organizzato dalla SAIG.

Dopo dieci anni di attività, festeggiati nel 2023, inizia un nuovo anno ricco di appuntamenti culinari per gli anziani del quartiere. Nuove esperienze e emozioni attendono di essere vissute insieme nel delizioso progetto “L’Italie à portée de bouche”.

Dopo il caloroso benvenuto da parte dell’equipe della SAIG, sempre entusiasta nell’accogliere i nostri ospiti, il Coordinatore della SAIG, Carmelo Vaccaro, ha ufficialmente annunciato che, a partire da quest’anno, il responsabile di questo meraviglioso progetto sociale sarà Antonio Bello, supportato da Claude Romanato, Gino Piroddi, Janet Cunto, Francesco Decicco e Vincenzo Bartolomeo. Sandrine Gillieron, referente dell’Antenna Sociale di Prossimità “Servette St Jean- Petit Saconnex” (ASP) della Città di Ginevra, ha colto l’occasione per presentare i due volontari che affiancheranno l’equipe SAIG, Ali Boushaki e Véronique Roduit.

Non diciamo nulla di nuovo affermando che questo progetto, frutto della collaborazione tra la SAIG e l’Antenna Sociale di Prossimità “Servette St Jean- Petit Saconnex” (ASP) della Città di Ginevra, rappresenta uno dei numerosi punti di eccellenza delle attività della SAIG. Nel tempo, questa bellissima iniziativa è diventata un appuntamento irrinunciabile grazie all’ospitalità di qualità, alla compagnia e alle prelibatezze culinarie offerte dai nostri cuochi secondo la migliore tradizione italiana.

Tutti noi dobbiamo impegnarci a proteggere e preservare costantemente il loro benessere, consapevoli che solo rispettando il passato si può costruire un presente più ricco e un futuro degno di nota.