Oltre 50 corsi sportivi offerti al pubblico questo inverno
In autunno e in inverno, è possibile praticare sport anche negli spazi pubblici! A partire dal 29 ottobre 2023 e fino al 24 marzo 2024, la Città di Ginevra offre corsi sportivi gratuiti. Le iscrizioni sono aperte.
“Il successo dei corsi sportivi estivi a accesso libero ci ha spinto a sviluppare una versione invernale, poiché c’è una vera domanda da parte del pubblico”, spiega Marie Barbey-Chappuis, assessore responsabile del Dipartimento della Sicurezza e dello Sport. Questa iniziativa è parte del piano direttore dello sport 2022-2030.
I corsi sono rivolti a tutti gli adulti e a tutti i livelli. La gamma di discipline proposte è ampia: corsa, pilates, ginnastica con passeggino, circuiti di allenamento genitore-figlio, total body sculpt, hiit full body, yoga, CAF (novità), zumba (novità). Ogni disciplina sportiva è guidata da allenatori professionisti che adatteranno gli esercizi ai partecipanti.
In totale, sono offerti oltre 55 corsi alla popolazione di Ginevra, sia per attività al chiuso che all’aperto. I genitori potranno approfittare della ginnastica con passeggino, mentre coloro interessati alla corsa potranno allenarsi nel circuito di allenamento genitore-figlio per ragazzi di 6-16 anni.
Le iscrizioni alle sessioni di avviamento sono gratuite, ma obbligatorie sulla piattaforma online. Non è possibile iscriversi in anticipo per l’intera stagione. Le iscrizioni sono aperte settimana dopo settimana alla fine di ciascuna sessione di avviamento.