Mostra fotografica “Pure Gignoux” alla Biblioteca di Ginevra

Mostra fotografica “Pure Gignoux” alla Biblioteca di Ginevra

Mostra fotografica “Pure Gignoux!” presso la Biblioteca di Ginevra

La Biblioteca di Ginevra presenta la sua nuova mostra “Pure Gignoux!”, composta da fotografie delle collezioni dell’istituzione. Il fotografo ginevrino Dany Gignoux ha immortalato leggende della musica da Tina Turner a Nina Simone e Mick Jagger. Questa mostra permette di rivivere concerti memorabili e di avvicinarsi all’intimità di queste star della musica.

Nato nel 1944, il fotografo Dany Gignoux è un avventuriero. Con la sua macchina fotografica avvitata all’occhio o a tracolla, ha immortalato le più grandi leggende della musica: da Ella Fitzgerald a Tina Turner , passando per Nina Simone , Johnny Hallyday , Leonard Cohen o Miles Davis . Questa mostra ti farà rivivere i concerti più belli del Montreux Jazz Festival o del Paléo Festival di Nyon e avvicinarti all’intimità delle stelle.
Corridoio di sguardi

Il programma Couloir des Coups d’oeil assicura la trasmissione di documenti provenienti dalle collezioni della Biblioteca di Ginevra . Questi tendaggi di riproduzioni permettono di scoprire immagini attorno a un tema oa una personalità senza i vincoli di conservazione legati alla presentazione degli originali. Assicurano l’evidenziazione dell’acquisizione di fondi, nonché il lavoro di conservazione e archiviazione svolto dalle équipe della Biblioteca.

Informazioni utili

• Date: fino al 2 luglio 2022
• Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00
• COVID-19: presentazione obbligatoria del certificato COVID-19 e di un documento di identità. Obbligo di indossare la mascherina.

Città di Ginevra