“Lucio Battisti Tribute Show”: tutto esaurito anche a Losanna

I

“Lucio Battisti Tribute Show”: tutto esaurito anche a Losanna

In occasione della festa della Liberazione d’Italia, domenica 23 aprile, dopo il grandissimo successo riscosso nella serata precedente a Ginevra, la band di Leandro Ghetti, cantante e front-man del gruppo “Lucio Battisti Tribute Show” ha ricreato l’emozionante atmosfera dei concerti anni “70/80 del celebre cantante Lucio Battisti, anche a Losanna.

Grazie alla Società delle Associazioni italiane di Ginevra (SAIG) nella persona del suo coordinatore Carmelo Vaccaro, che la Band “Lucio Battisti Tribute Show” si é esibita in un concerto strepitoso nella sala dell’edificio “Haute Rampe” in rue du Valentin a Lausanne, sede storica del Circolo Italiano di Losanna, che ospita anche il Comitato degli italiani all’estero Vaud-Vallese.

La band di Prato ha trasportato e coinvolto un pubblico numerosissimo in un concerto che si é rivelato uno spettacolo coinvolgente ricco in suoni, melodie atmosfere e curiosità di uno dei massimi autori ed interpreti nella storia della musica leggera italiana: Lucio Battisti.

Nella Sala del Circolo italiano, la musica di Lucio Battisti intessuta con le parole di Mogol, hanno cullato due diverse generazioni che sono cresciute con la poesia e le melodie dei due grandi artisti, in un viaggio senza tempo e senza età. Ieri ed oggi gli stessi sentimenti: l’amore, la malinconia, i desideri, la nostalgia, l’amicizia, in una parola… “Tu chiamale se vuoi Emozioni” …!!!!!

Tra il numeroso pubblico erano presenti: il Coordinatore della SAIG Carmelo Vaccaro accompagnato da Antonio Bello membro SAIG, il Presidente del CIL Luciano Sonno, per il Presidente del Com.It.Es. Vaud-Vallese Michele Scala, per la Commissione cultura: la Vice-Presidente Laura Ferrara, la Consigliera Barbara Petruzzo ed il Consigliere Paolo Frattolillo che si é particolarmente distinto, insieme alla moglie, per il supporto organizzativo.

Questa prima collaborazione con la SAIG di Ginevra ha rappresentato per il Com.It.Es. di Losanna una straordinaria opportunità, per la quale ringraziamo il suo coordinatore Carmelo Vaccaro, rivelandosi un punto di partenza per organizzare progetti di interesse comune che possano rafforzare e/o supportare le attività, la coesione ed i legami di tutta la comunità italiana presente sui cantoni di Ginevra, Vaud e Vallese.

Com.It.Es. Vaud-Vallese
Commissione Cultura
Laura Ferrara
Paolo Frattolillo