La SAIG consegna raccolta d’indumenti del 2022 al CSP

La SAIG consegna raccolta d’indumenti del 2022 al Centro Sociale Protestante (CSP)

Anche nel 2022 la Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (SAIG) non è mancata all’appuntamento per la consegna di un consistente numero di cartoni d’abiti usati, raccolti tra i membri delle associazioni aderenti alla durante l’anno.

Con l’inizio dell’inverno, iniziano anche le esigenze di chi non si può permettere tanto, di quelle persone che, per i diversi motivi e ognuno con la propria storia, si trovano a combattere contro l’indigenza e le avversità che la realtà della vita gli si presenta. Ed è proprio per aiutare ad affrontare questa considerevole ferita della società d’oggi che la SAIG si attiva socialmente per contribuire, insieme agli altri attori del settore sociale del Cantone di Ginevra.

La consegna è avvenuta nella sede della SAIG in presenza Responsabile del guardaroba sociale CSP-Caritas, Typhaine Guihard, del CSP, del Coordinatore, C. Vaccaro, del Presidente dell’Associazione Regionale Pugliese, Cosimo Petruzzi, del Presidente dell’Associazioni Lucchesi nel Mondo, Menotti Bacci e del collaboratore della SAIG, Mario Finocchiaro.

Typhaine Guihard si è espressa con molta soddisfazione verso questo partenariato con la SAIG: – “A nome del Vestiaire Social CSP-Caritas, desidero ringraziarvi per la donazione di abiti da parte della SAIG. Grazie alla generosità dei vostri membri, sono stati raccolti più di 600 chili di vestiti!

Dall’inizio dell’anno 2022, il Vestiario Sociale ha distribuito più di 5.000 capi di abbigliamento e ha aiutato più di 1.000 rifugiati ucraini. Grazie al vostro contributo e alla generosità dei vostri membri siamo in grado di portare avanti la nostra missione e ve ne siamo grati!”

Una bella collaborazione con il Centro Social Protestante (CSP) per la raccolta d’indumenti e la loro distribuzione, a titolo gratuito, alle associazioni caritative e ai servizi sociali del Cantone. Questo progetto sociale con la fornitura di capi di abbigliamento da un lato, permette inoltre di estendere l’azione della raccolta differenziata che la SAIG persegue ormai da anni.

Dove si trova il Guardaroba sociale?
Rue de l’Avenir 34, 1207 Ginevra
Quartiere des Eaux-Vives, di fronte alla Scuola di Montchoisy
022 700 09 31
vestiaire.social@bluewin.ch

www.csp.ch