La lettera d’informazione 71 di Alfonso Gomez

Signore e Signori,

Il 1º giugno si è concluso per me un anno di Mairie ricco di incontri, emozioni e progetti. È stato un immenso onore rappresentare questa città che amo tanto, questa Ginevra multiculturale, piena di contrasti, variopinta, appassionante e appassionata, sempre viva e in movimento, questa favolosa città aperta sul mondo, profondamente impegnata nella difesa dei diritti umani e nella promozione della pace.

Quest’anno è stata in particolare l’occasione per riaffermare la scelta della solidarietà all’interno della nostra popolazione e con il mondo. In qualità di Sindaco, ho così posto un accento particolare sul sostegno dei popoli indigeni, ma anche delle popolazioni di Gaza, Ucraina, Iran e Afghanistan. Attraverso diversi eventi, ho voluto valorizzare il dialogo e gli scambi per favorire soluzioni entusiasmanti e creative alle sfide del nostro secolo. Perché è proprio unendo i nostri sforzi, lavorando in modo concertato, che è possibile agire localmente affinché la qualità della vita migliori per tutta la popolazione. Il cambiamento climatico, il consumo sostenibile, il necessario rallentamento dei nostri stili di vita sono stati così al centro di questa Sindacatura.

Esco da quest’anno appassionante con la convinzione intatta che stiamo andando nella giusta direzione, operando per una Ginevra sostenibile e solidale. E mi rallegro di continuare a lavorare con voi per difendere questi valori essenziali, che costituiscono il motore del mio impegno e della mia azione politica.

Alfonso Gomez

Consigliere Amministrativo Città di Ginevra

Leggi QUI la “Lettre d’Information” giugno 2024 – n° 71