La Città di Ginevra annuncia feste in tutte le scuole

La Città di Ginevra annuncia feste in tutte le scuole

La Città di Ginevra annuncia feste in tutte le scuole

Nel 2021, le feste di fine anno scolastico si svolgeranno, nell’arco di 4 giorni, in maniera decentrata nei 53 edifici scolastici dislocati sul territorio comunale. La tradizionale sfilata ed il ritrovo dei bambini al Parco dei Bastioni saranno annullate a favore delle attività ludiche e delle animazioni allegre che si svolgeranno nei cortili delle scuole, al fine di rispettare i vincoli sanitari attuali.

A causa della pandemia, l’organizzazione della “Fête des écoles 2021” è stata rivista . Nonostante i limiti sanitari, il Comune desidera offrire un momento di festa in occasione della fine dell’anno scolastico ai 12.429 studenti delle scuole primarie iscritti in 53 edifici. Saranno festeggiati anche i 200 studenti delle scuole pedagogiche specializzate.

Attività decentralizzate nei cortili

I festeggiamenti si articoleranno su 4 giorni, ovvero 28 e 29 giugno per la riva destra e 1 e 2 luglio per la riva sinistra. Il programma, redatto secondo le direttive dei servizi medici cantonali, sarà finalizzato con le varie scuole. L’obbiettivo è di offrire attività divertenti e gioiose ai bambini, sotto la supervisione dei loro insegnanti.

Alcune animazioni, momenti musicali e altri spettacoli saranno cosi approntati per i bambini, all’esterno nei cortili di 53 scuole cittadine. Ad ogni bambino verrà offerta una merenda.

Inoltre, i 1.500 alunni della 8P che lasciano la scuola primaria riceveranno un buono per l’acquisto di un libro del valore di 25 franchi. Avranno anche l’opportunità di realizzare una divertente foto di classe come ricordo.