Il territorio di Mazzarino si innamora di Ginevra
Dopo la significativa partecipazione della Regione Sicilia a Ginevra, l’entroterra siciliano, con particolare attenzione alla zona di Mazzarino, fa nuovamente capolinea nella cornice della Città di Calvino, portando in primo piano non solo i propri prodotti, ma anche le indiscutibili qualità delle delizie culinarie siciliane.
L’instancabile imprenditore mazzarinese, Filippo Alessi, rinomato per le sue abilità imprenditoriali nel settore dell’enogastronomia e dell’accoglienza alberghiera, ha fatto il suo ingresso a Ginevra con uno scopo chiaro: promuovere le ricchezze della sua terra. Durante il suo soggiorno, ha avuto l’opportunità di incontrare personalità istituzionali di rilievo, tra cui S.E. Vincenzo Grassi, Ambasciatore presso le Nazioni Unite e le Organizzazioni Internazionali, e la Console Generale d’Italia a Ginevra, la dott.ssa Nicoletta Piccirillo.
Filippo Alessi, oltre a rappresentare con fierezza la propria impresa, “Alessi Gestioni Alberghiere” si è fatto promotore anche della “Società Cooperativa agricola La Mandorla”, presenziata dal signor Rocco Selvaggio. Attraverso questa collaborazione, ha proposto iniziative di partenariato con importanti reti agro-industriali per promuovere le eccellenze siciliane nella regione di Ginevra, anche con le autorità diplomatiche per la Festa della Repubblica. Queste reti si specializzano in prodotti di alta qualità, tra cui mandorle, formaggi, olio, miele, vino e altre delizie gastronomiche tipiche della Sicilia.
Queste sinergie sono estremamente positive poiché contribuiscono a consolidare gli scambi interculturali e a valorizzare i diversi territori italiani all’estero.