Ginevra: Vini e birre locali sotto i riflettori al Pont de la Machine

Ginevra: Vini e birre locali sotto i riflettori al Pont de la Machine

Vini e birre locali sotto i riflettori al Pont de la Machine

Per la sua seconda edizione, l’area scoperta della birra e del vino ginevrino torna al Pont de la Machine dal 21 giugno al 2 luglio 2023. Un modo per la città di promuovere e sostenere la viticoltura locale e per i ginevrini di scoprire i prodotti dell’azienda degli artigiani e delle artigiane che li producono.

Questo nuovo luogo fa parte del desiderio di promuovere mercati che valorizzino i cortocircuiti e contribuiscano all’animazione della città.

“Questo nuovo luogo consente di promuovere i prodotti locali e offre una gradita vetrina per la viticoltura locale”, sottolinea la consigliera amministrativa Marie Barbey-Chpuis, responsabile del Dipartimento della sicurezza e dello sport.

Gli artigiani presentano i loro prodotti

Dopo un invito a presentare progetti, questo spazio è stato assegnato alla società NEPSA, che invita il pubblico a scoprire due viticoltori e un birraio ginevrino ogni serata di apertura.

Le chasselas, le gamay e le birre bionde saranno ovviamente sotto i riflettori. Tuttavia, agli artigiani è stato chiesto di presentare le loro specialità e di essere presenti sul posto per accompagnare queste scoperte con momenti di scambio.

Per coloro che non desiderano bere alcolici, sono disponibili anche succhi di frutta.

Ristorazione
Per quanto riguarda il ristorante, puoi assaggiare le Empanadas realizzate con farina locale al 100%.

Date e orari di apertura
Lo spazio è aperto dalle 16:00 alle 23:00 dal 21 giugno al 2 luglio 2023.

Programma sul sito Web – Festival della birra e del vino di Ginevra