Ginevra: un’estate sportiva per i giovani dai 4 ai 17 anni
Il servizio dello sport propone quasi 120 lezioni guidate da allenatori professionisti per un’estate scandita dallo sport. L’opportunità di scoprire uno sport o perfezionarsi durante le vacanze!
Quest’anno sono state sviluppate tre aree di attività con corsi specificamente dedicati alle ragazze, corsi che si svolgono in ambiente acquatico (per combattere il rischio di ondate di caldo), e con corsi di mezza giornata e giornata intera per facilitare l’organizzazione dei genitori.
Vengono inoltre offerte nuove attività come l’arrampicata, il rugby femminile, il crossfit, le corse libere sul lago e la vela J70.
Dal badminton al tiro con l’arco, campi di vela, hockey su prato, tennis o calcio, ce n’è per tutti i gusti. Per i giovani, questi campi sportivi sono un luogo di scambio dove imparano lo spirito di squadra, la perseveranza e il piacere di giocare.
Per tutti i budgets
L’estate è un momento di svago e sport. Per consentire ai giovani dai 4 ai 17 anni di praticare sport durante le loro vacanze, la Città di Ginevra ha sviluppato un’offerta variegata di corsi. Queste attività permettono a tutti di scoprire e conoscere uno sport o di migliorare le proprie capacità, beneficiando di un costo alla portata di tutte le tasche. Sono aperti a tutti i giovani interessati entro il limite di età indicato e compatibilmente con i posti disponibili.
La durata di ogni sessione è di una settimana. L’insegnamento di queste discipline è adattato all’età dei partecipanti e pensato in modo che possano integrare gli aspetti tecnici senza trascurare il lato ludico. L’Assessorato allo Sport offre un’ampia scelta per soddisfare le diverse esigenze dei bambini e delle famiglie e conduce regolarmente sondaggi per soddisfarle al meglio.
Iscrizioni online
Il sistema di registrazione online così come il metodo di pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard) e Postcard vuole essere semplice e veloce. Dà soddisfazione a tutti gli utenti. È disponibile una procedura per la creazione del conto famiglia nonché per le modalità di iscrizione e pagamento.
Nella gamma dei corsi estivi è possibile scegliere l’immersione in una disciplina specifica, ma anche optare per campi che combinano più attività. Il campo multigym permette di scoprire tante sfaccettature della ginnastica (artistica, ritmica e acrobatica), il campo multisport per conoscere basket, frisbee, senza dimenticare di divertirsi giocando a softball e disc golf. Durante i campi nautici, i bambini diventano esploratori delle rive del Lago di Ginevra. Grazie alla canoa, al kayak e al paddleboard, conoscono la fauna e la flora locali mentre si godono i piaceri della navigazione.