Ginevra offre visite guidate ai nuovi residenti
Il Consiglio Amministrativo della Città di Ginevra, in collaborazione con l’associazione delle guide culturali « Genève Ecapade », offre ai nuovi residenti la possibilità di scoprire Ginevra gratuitamente partecipando a visite guidate, in francese e in inglese.
Le visite proposte si articolano nei seguenti temi:
• Ginevra, la sua storia e le sue istituzioni: durante una passeggiata nel centro storico, rievocazione dei momenti salienti della storia di Ginevra e del funzionamento delle nostre istituzioni.
• Ginevra femminile: un altro approccio alla storia di Ginevra attraverso le storie di diverse donne che hanno contribuito alla sua influenza in campi diversi come l’arte, la politica, ecc.
• Ginevra internazionale: Un viaggio che inizia in riva al lago e al fianco delle maggiori organizzazioni internazionali, che ti permetterà di capire le loro storie, particolarità e come Ginevra sia diventata « capitale della pace » e del multilateralismo.
• La Fête de l’Escalade: un tuffo nel cuore della famosa battaglia del 1602 e delle tradizioni ad essa legate.
Orari e date
I tour a piedi della durata di circa 1 ora e mezza si svolgono ogni domenica mattina dalle 10:30 alle 12:00 , con qualsiasi tempo, da domenica 9 ottobre 2022 a domenica 4 dicembre 2022 .
Tour in due lingue
Per ogni data vengono proposte due visite sullo stesso tema, una in francese e l’altra in inglese .
Iscrizioni
Iscrizione via e-mail: nouvelleshabitants@geneve-escapade.ch
Per motivi di qualità, le visite sono limitate alle prime 25 persone registrate. I partecipanti ricevono una conferma entro 48 ore dalla registrazione, seguita da un promemoria con i dettagli la settimana prima della visita.
Programma di visite guidate
• 23 ottobre 2022: Ginevra internazionale . Partenza alle 10:30 dal Palais Wilson ( trova il Palais Wilson su Google Maps );
• 30 ottobre 2022: Ginevra, la sua storia e le sue istituzioni. Partenza alle 10:30 da Place de Neuve ( trova Place de Neuve su Google Maps );
• 6 novembre 2022: Ginevra per le donne. Partenza alle 10:30 dalla Fontaine de l’Escalade ;
• 13 novembre 2022: Ginevra internazionale. Partenza alle 10:30 dal Palais Wilson ( trova il Palais Wilson su Google Maps );
• 20 novembre 2022: Ginevra, la sua storia e le sue istituzioni. Partenza alle 10:30 da Place de Neuve ( trova Place de Neuve su Google Maps );
• 27 novembre 2022: The Climbing Festival. Partenza alle 10:30 dal Tempio di Saint-Gervais ( trova il Tempio di Saint-Gervais su Google Maps );
• 11 dicembre 2022: The Climbing Festival. Partenza alle 10:30 dal Tempio di Saint-Gervais ( trova il Tempio di Saint-Gervais su Google Maps )
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di Geneva Escapade












