Ginevra: la polizia municipale recluta tutto l’anno

Ginevra: la polizia municipale recluta tutto l’anno

Ginevra: la Polizia Municipale recluta tutto l’anno

La polizia municipale ha implementato un nuovo processo di reclutamento permanente. Non è più necessario attendere la pubblicazione di un’offerta di lavoro per diventare Agente di Polizia Municipale (APM).

Un nuovo punto di accesso unico, devenez.ge.ch, consente a chiunque sia interessato a questa professione di iscriversi alla posizione di agente di polizia municipale o di agente di polizia municipale richiedendo in qualsiasi momento il processo di reclutamento , a condizione che “soddisfi i criteri di selezione”.

Una volta che il processo ha esito positivo, la persona si unisce al pool di successioni per essere coinvolta nella scuola di formazione.

Corso di formazione iniziale

La formazione iniziale per diventare un agente di Polizia Municipale, della durata di 8 mesi, combina teoria e pratica per preparare al meglio i futuri APM. Le materie insegnate sono tanto varie quanto le abilità richieste in questa professione.

Al termine del percorso formativo, i nuovi agenti entreranno a far parte della Polizia Municipale per esercitare un’affascinante professione al servizio della popolazione.

Service de la Police Municipale
35 Boulevard Pont d’Arve
1205 Genève

Telefono. +41 22418 62 00
Fax. +41 22418 62 31