
In occasione del cinquantesimo anniversario del diritto delle donne al voto e all’elezione in Svizzera , le tre Consigliere amministrative, Marie Barbey-Chappuis, Christina Kitsos e Frédérique Perler, rievocano in questo video il significato di questa data di anniversario per loro.
A mezzo secolo dall’introduzione del suffragio femminile in Svizzera, questi magistrati hanno già segnato la storia del municipio di Ginevra: con tre donne elette, il Consiglio di amministrazione ha per la prima volta una maggioranza femminile.
Materiale sulla storia dell’uguaglianza
L’anno 2021 segnerà il cinquantesimo anniversario dell’introduzione del diritto di voto e di candidatura in Svizzera. In vista di questo anniversario, la Commissione federale per le questioni femminili CFQF ha progettato tre presentazioni, due serie di cartoline e un modulo di e-learning.
Questo materiale è destinato a un vasto pubblico, in particolare alle scuole secondarie di II livello (scuole professionali, scuole di cultura generale, istruzione superiore), organizzazioni femminili e politici.
Maggiori informazioni sulla pagina della Commissione Federale per le Questioni Femminili (CFQF) QUI