Dancing in the rain
Evento patrocinato dal ComItEs di Ginevra e dalla SAIG. Il prossimo 2 marzo alle 18:00, presso la Sala Cinéma-théâtre d’Onex-Parc, Rue des Bossons 7 (entrata F), 1213 Onex, si terrà un evento dedicato a Giulia Cecchettin. Saranno presenti Sammy Basso e Gino Cecchettin. L’evento sarà moderato da Antonella Del Rosso.
Sammy Basso è un biologo molecolare di 28 anni, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Attraverso il suo ruolo di fondatore e presidente dell’AI.Pro.Sa.B. e la sua esperienza personale, partecipa a progetti di ricerca sulla Progeria e sulle altre malattie genetiche.
Gino Cecchettin è il padre di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio lo scorso autunno. È sua la citazione “dovremo imparare a ballare sotto la pioggia”, a cui si ispira l‘evento. Gino Cecchettin è autore del libro “Cara Giulia”, edito da Rizzoli.
Un evento unico nel suo genere che accomuna un padre, Gino Cecchettin, e uno scienziato, Sammy Basso, nella volontà di trasformare le difficoltà in messaggi positivi, capaci di creare un mondo migliore, con il sogno di riuscire a “danzare sotto la pioggia”.
Antonella Del Rosso