Citta di Ginevra: un aiuto di 100 franchi per tutti i juniors nel trasporto pubblico

Citta di Ginevra: un aiuto di 100 franchi per tutti i juniors nel trasporto pubblico

Trasporto pubblico: un aiuto di 100 franchi per tutti i juniors

Novità nel 2022: la Città di Ginevra sovvenziona tutti gli abbonamenti annuali unireso “Tout Genève” nella categoria Junior (6-24 anni).

In precedenza riservato solo ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 24 anni, questo consistente aiuto ora include anche i più giovani.

Questo sostegno fa parte della politica di mobilità della Città di Ginevra, che promuove la mobilità dolce e un maggiore utilizzo dei trasporti pubblici. Un gradito impulso per le famiglie, alcune delle quali hanno diversi figli a carico, e che devono acquistare diversi biglietti di trasporto. Come per studenti e giovani in formazione, anche questo aiuto consente di risparmiare risorse.
Il Comune è lieto di questa azione del 2022 e si augura che il successo sia piacevole come quello del 2021, che ha registrato un aumento del 30% rispetto al 2020.

Informazioni utili

È possibile acquistare l’abbonamento direttamente online tramite il webshop dei TPG o in una delle tre agenzie: Rive, Cornavin o Lancy-Pont-Rouge.

Lo sconto sarà applicato automaticamente ai ragazzi di età compresa tra 6 e 24 anni residenti nella Città di Ginevra, validità: dal 1.2.2022 al 31.12.2022.

L’ abbonamento “Tout Genève” permette di muoversi liberamente per tutta Ginevra, utilizzando autobus, tram ma anche le Mouettes e il treno con il CFF e il Léman Express.

Città di Ginevra