Citta di Ginevra: piscine gratuite la domenica

Citta di Ginevra: piscine gratuite la domenica

Le piscine della Città di Ginevra riapriranno al pubblico la domenica e gratuitamente

A seguito delle ultime decisioni del Consiglio Federale, la Città di Ginevra prevede di aprire al pubblico le strutture coperte delle piscine Vernets e Varembé la domenica dalle 9:00 alle 19:00, dal 25 aprile 2021 e fino a nuovo avviso, con eccezioni in caso di eventi sportivi.

L’accesso è gratuito al 100%, ma la prenotazione online è obbligatoria, non rinnovabile lo stesso giorno ed è limitata a un biglietto a persona. Anche i bambini hanno bisogno di una prenotazione indipendentemente dalla loro età.
Il numero di persone è limitato a 15 contemporaneamente (bambini inclusi), le fasce orarie di 2 ore sono fisse (9: 00-11: 00, 11: 00-13: 00, 13: 15, 15-17, 17-19).

A causa del Covid-19, la riapertura delle piscine comunali la domenica è accompagnata da un rigoroso piano di tutela per garantire la sicurezza sanitaria dell’utenza e del personale. Il pubblico dovrà fare riferimento e rispettare le misure decretate dall’Ufficio Federale della Sanità Pubblica in termini in particolare di standard di salute e di allontanamento fisico. Indossare una maschera è quindi obbligatorio in ogni momento, tranne che in acqua.

Sistema di prenotazione

Un sistema di prenotazione sarà disponibile da venerdì 23 aprile 2021 , solo tramite il seguente indirizzo: https://billetterie-sports.geneve.ch (dopo aver creato un account).https://billetterie-sports.geneve.ch Il pubblico potrà prenotare il proprio ingresso al più presto 48 ore prima del servizio (non è possibile prenotare con più di due giorni di anticipo).

Il periodo di validità residuo degli abbonamenti piscine Varembé e Vernets al momento della chiusura del 3 novembre 2020 sarà prorogato automaticamente dal primo giorno di riapertura al pubblico.

Informazioni utili

• Ingresso possibile fino a 45 minuti dopo l’inizio della fascia oraria
• Uscire dalle piscine 30 minuti prima della fine della fascia oraria
• Uscire dall’edificio alla fine di ogni fascia oraria
• Nessun biglietto verrà emesso o cambiato in cassa, solo prenotazione online
• Il solarium, la sauna e la sala delle attività fisica sono chiusi.

Foto: ©P. Lopreno / Città di Ginevra