Città di Ginevra: Mappa localizzata del quartiere di Bourgogne

Città di Ginevra: Mappa localizzata del quartiere di Bourgogne

Mappa localizzata del quartiere di Bourgogne: scopri il progetto di sviluppo

Situato nel quartiere Charmilles, il quartiere di Bourgogne è attualmente oggetto di un progetto di sviluppo urbano. Scopri questo progetto, grazie al modello della Città esposto al Forum Faubourg e con una scheda web completa sull’argomento.

Uno degli obiettivi del Piano di Quartiere Localizzato (PLQ) è quello di consentire la realizzazione di 15 edifici (480 unità abitative a basso costo), di mettere a disposizione quasi 5.200 mq destinati ad accogliere diverse attività e soprattutto di offrire alla popolazione un nuovo parco pubblico .

Scopri il progetto in dettaglio: Mappa localizzata del quartiere di Bourgogne

Esposizione del modello del progetto Bourgogne

Per informare la popolazione sull’approccio, la Città di Ginevra espone il modello della Città di Ginevra , che integra il progetto del Piano di Quartiere Localizzato (PLQ), dal 24 gennaio all’11 febbraio 2023 al Forum Faubourg rue des Terreaux-du-Temple).

Prodotto in scala 1:500, questo modello è un valido aiuto per visualizzare i progetti di sviluppo nel loro contesto urbano.

La mostra apre martedì 24 gennaio , dalle ore 16.30, alla presenza della Sig.ra Perler, Consigliera Amministrativo della Città di Ginevra e del Sig. Hodgers, Consigliere di Stato, senza una parte ufficiale.

Oltre all’accoglienza del pubblico è prevista la permanenza assicurata da un dipendente del Servizio all’Urbanistica e una tavola rotonda alla presenza di oppositori e sostenitori del progetto.

Tutte le informazioni su questa mostra nella nostra agenda online

Il PLQ della Borgogna sarà presentato agli abitanti della Città di Ginevra durante il voto del 12 marzo 2023.