Città di Ginevra: Festa della Musica 2023

Città di Ginevra: Festa della Musica 2023

Festa della Musica 2023: 600 proposte culturali gratuite in tre giorni!

Per la sua 32a edizione, la Fête de la Musique celebra l’arrivo dell’estate con tre giorni di concerti, workshop e incontri. Da Place de Neuve al centro storico, passando per il Parc des Bastions, quasi 600 attività culturali gratuite sono offerte al pubblico dal 23 al 25 giugno!

Programmazione audace

Un programma audace e coerente che riflette la scena artistica locale. In tre giorni, 600 progetti rappresenteranno il vasto panorama delle pratiche musicali e artistiche, grazie a una varietà di concerti, spettacoli, workshop e incontri. Alcuni temi emergono da questa ricca offerta, come quello delle donne compositrici nella musica classica e contemporanea, la musica dall’esilio, i testi in dialogo con la musica o il posto delle etichette nel panorama musicale ginevrino.

Palchi e stand

Le tappe quest’anno sono complessivamente 30, compresa una itinerante. Sono tutte da scoprire, diverse e complementari, che riflettono la diversità di un eccezionale bacino culturale che costituisce la ricchezza di questo evento. Accesso libero, sono aperti a tutti. A questi luoghi di ritrovo si aggiungono 29 stand enogastronomici. Le associazioni no profit che le detengono si impegnano a valorizzare i prodotti locali, fatti in casa ea proporre almeno un piatto vegetariano.

Consapevole dell’impatto ambientale di un tale evento culturale, la Fête de la Musique ha posto la sostenibilità al primo posto delle sue preoccupazioni. Dopo aver effettuato una valutazione del carbonio l’anno scorso, la Fête de la musique continua il suo impegno e decide quest’anno di passare alle stoviglie riutilizzabili senza deposito ! Questa misura eviterà di buttare via quasi 30.000 piatti e posate e 150.000 tazze.

Il programma completo è disponibile sul sito della Fête de la musique 2023 e in loco durante l’evento presso l’Info Point del Parc des Bastions.

Il piano scenico della Fête de la Musique 2023 ( PDF – 281.75 KB )