Radio Swissitalia: la radio italiana a Ginevra

Radio Swissitalia entra a pieno segnale nelle nostre autoradio DAB+!

Radio Swissitalia quest’anno inizia l’anno con una marcia in più, anzi due.

Non solo un nuovo sito web accattivante, completo e ricco di notizie ed informazioni, ma soprattutto le antenne DAB+ accese che trasmettono e coprono buona parte della svizzera francese inclusi Ginevra, Losanna e Montreaux e permettono doi ricevere la radio anche nelle auto dotate delle moderne autoradio DAB+ , standard che dal 2023 andrà a soppiantare ovunque in Svizzera le obsolete ed energivore stazioni di trasmissione FM. Sulla vostra autoradio DAB+ troverete non solo il nome della stazione #R.SWISSITALIA# ma anche i titoli dei brani trasmessi ed i loghi della radio.

“Un piccolo passo in avanti con la tecnologia, un grande passo per l’italianità in Svizzera Francese: finalmente c’è una stazione radio di lingua italiana fatta in Svizzera Francese e con il DAB+ grazie ad un potenziale ascolto di un bacino sopra il milione di persone è un‘ opportunità unica anche per sponsors e produttori oltre che per diffondere eventi e notizie!

L’investimento in termini economici è molto impegnativo, ma credo che ne valga la pena in quanto puntiamo ad offrire un servizio di alta qualità che si differenzia dalle radio tradizionali,dando spazio alla musica di oggi che “tira” ed a colmare quel “gap” musicale che si crea quando si emigra all’estero dove senza rendersene conto il mondo intorno a noi si trasforma in un bianco e nero senza emozioni e nuovi colori. Ecco direi così: con Radio Swissitalia vogliamo portare il sole ed il calore dell’Italia nella Svizzera a volte grigia e fredda e scaldarne i cuori e strappare qualche sorriso! – dice con orgoglio il poliedrico Riccardo Galardi titolare della stazione e direttore -.

Radio Swissitalia è ricevibile in tutta la Svizzera anche su Swisscom TV, ed in tutto il Mondo tramite l’app iphone / android e sul sito web: www.swissitalia.fm

Per saperne di più su come funziona il DAB ecco qui il link:
https://swissitalia.ch/iniziano-le-trasmissioni-in-dab