“L’Italie à portée de bouche”: un delizioso ritorno dopo le vacanze estive

“L’Italie à portée de bouche”: un delizioso ritorno dopo le vacanze estive

Un caloroso bentornato è stato riservato agli anziani che hanno partecipato, lo scorso giovedì 14 settembre, al pranzo mensile organizzato dalla SAIG, il quale ha come sempre illuminato l’atmosfera dell’incontro. I membri anziani del quartiere sono giunti quasi tutti insieme nella sede della SAIG, portando con sé l’atmosfera familiare che li contraddistingue, per gustare il tradizionale pranzo mensile.

L’equipe della SAIG, sempre pronta ad accogliere con entusiasmo, ha dato il benvenuto ai 25 anziani che hanno partecipato a questo appuntamento. Tutti noi siamo impegnati a proteggere e preservare costantemente il loro benessere, consapevoli che solo rispettando il passato si può costruire un presente più ricco e un futuro degno di nota.

I numerosi sorrisi e le battute scherzose hanno dato il via al tradizionale pranzo, il tutto con l’intento di far apprezzare la nostra cucina italiana ai nostri anziani, sempre più esperti nell’arte culinaria italiana.

L’equipe della SAIG, composta da Antonio Bello, Claude Romanato, Gino Piroddi, Giuseppe Pelleriti, Janet Cunto, Francesco Decicco e Maritza Villegas, quest’ultima per l’ASP, ha reso questa giornata ricca di emozioni, come ogni mese durante i ritrovi mensili.

Questo appuntamento, che quest’anno festeggia 10 anni d’attività, è sempre atteso con grande anticipazione dai nostri cari anziani del quartiere, e ancora una volta la SAIG ha accolto gli ospiti speciali con un caloroso “Benvenuti in Italia”, in virtù di un progetto congiunto tra la SAIG e l’Antenna Sociale di Prossimità “Servette St Jean- Petit Saconnex” (ASP) della Città di Ginevra.

Non stiamo dicendo nulla di nuovo se affermiamo che questo progetto rappresenta uno dei tanti punti di eccellenza delle numerose attività della SAIG. Nel tempo, questa bellissima iniziativa è diventata un appuntamento immancabile grazie all’ospitalità di qualità, alla compagnia e alle prelibatezze culinarie proposte dai nostri cuochi secondo la migliore tradizione italiana.