Aggiornamenti sui servizi consolari appena pubblicati sul sito del Consolato Generale d’Italia, dove sono riportati i nuovi numeri di telefono e gli indirizzi e mail attraverso i quali gli utenti possono richiedere informazioni sui servizi consolari.
La pandemia e il rispetto delle disposizioni italiane e svizzere ci costringe a limitare le presenze in sede, per cui il pubblico viene ricevuto solo su appuntamento, nella misura consentita dal nostro protocollo anti-covid, tenuto degli spazi fisici a disposizione e per i soli servizi che non è possibile assicurare con il telelavoro.
Per prenotare un appuntamento per i passaporti e le carte di identità vanno utilizzati i canali qui di seguito indicati.
Messaggio presente sul sito web del Consolato Generale:
Durante la pandemia Covid, al fine di garantire il distanziamento e il rispetto delle misure sanitarie per prevenire i contagi, i servizi consolari sono resi per quanto possibile a distanza.
L’accesso al pubblico alla Sede consolare è solo su appuntamento ed è limitato ai servizi indifferibili.
Gli appuntamenti vanno richiesti tramite la posta elettronica o i seguenti nuovi numeri di cellulare, attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.00.
(i numeri di telefono fissi possono non essere presidiati a causa della limitata presenza di personale in sede)
Per le sole informazioni sulle carte di identità: ci_congine@esteri.it cell. 0794795299
SEGRETERIA del Console Generale consolato.ginevra@esteri.it cell.0794838198
Cellulare di reperibilità attivo per emergenze ( fuori orario di apertura) +41 79 325 39 78
Le richieste di appuntamento verranno trattate secondo priorità (per i documenti di viaggio si darà precedenza ai cittadini che ne sono sprovvisti e hanno necessità concrete).
Al pubblico ricevuto in Consolato verrà misurata la temperatura, e nel caso superi i 37,5 gradi non sarà consentito l’ingresso in Sede; gli utenti dovranno indossare la mascherina, disinfettare le mani con il prodotto messo a disposizione e rispettare il distanziamento per l’accesso nelle stanze.
Il pagamento dei servizi consolari dovrà avvenire senza l’utilizzo del contante tramite bancomat.
Ufficio SCOLASTICO
Dirigente scolastico: Giorgio La Rocca
tel. +41 (0)22 839 67 48
Segreteria: +41 (0)22 839 67 49
E-mail: scuola.ginevra@esteri.it