Citta di Ginevra: nuova carte blanche al Museo di Arte e Storia

Citta di Ginevra: nuova carte blanche al Museo di Arte e Storia

Nuova carte blanche al Museo di Arte e Storia

Il Museo di Arte e Storia inaugura la sua seconda mostra carte blanche: “Pas necessaire d’un dessin”. Per questa occasione, il Museo di Arte e Storia ha invitato Jean-Hubert Martin, famoso autore di mostre che ha segnato il campo dell’arte per più di quattro decenni, a dare uno sguardo nuovo alla sua collezione.

Il Museo di Arte e Storia vi invita a scoprire la sua nuova mostra ” Non è necessario un disegno ” dal 28 gennaio al 19 giugno 2022.

Per questa seconda mostra carte blanche, il grande storico dell’arte Jean-Hubert Martin ti accompagna in un tour del museo per (ri)scoprire più di 500 opere mutuate da tutti i campi artistici e storici. Attraverso l’interazione, lo spostamento o l’effetto dell’analogia, alcune opere ammiraglie e famose del museo dialogano in modo semplice e disinibito con oggetti singolari che a volte sono sfuggiti alla nostra attenzione. Il museo si svela sotto una nuova luce e diventa il teatro dei nostri desideri.

Vice curatore della mostra: Tijs Visser

Informazioni utili

• Date: dal 28 gennaio al 19 giugno 2022
• Prezzi: il Museo di Arte e Storia ha lanciato nel 2022 il prezzo gratuito con “Paga quello che ti piace”. Il pubblico può così determinare l’importo che è disposto a pagare per visitare le mostre del museo.
• Orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 11:00 alle 18:00 e giovedì dalle 12:00 alle 21:00.

Museo d’Arte e Storia
Rue Charles-GALLAND 2
1206 Ginevra
tel. +41 22 418 26 00
Fax +41 22 418 26 01
mah@ville-ge.ch
Sito web del Museo di Arte e Storia

Città di Ginevra