La faglia dentro. Cosa resta del 6 maggio 1976 del terremoto del Friuli

Ci sono ferite che il tempo non cancella, ma trasforma. E ci sono storie che aiutano a capire cosa resta, dentro le persone e dentro una terra, dopo una tragedia.

Giovedì 4 giugno il Fogolâr Furlan avrà il piacere di ospitare a Ginevra Walter Tomada, autore de “La faglia dentro. Cosa resta del 6 maggio 1976”, un libro intenso e necessario che racconta il terremoto del Friuli non solo come evento storico, ma come esperienza umana, memoria collettiva e identità condivisa.

Attraverso testimonianze, riflessioni e frammenti di vita, La faglia dentro ci accompagna in un viaggio nelle emozioni, nelle ferite e nella straordinaria capacità di rinascita di un popolo che ha saputo ricostruire case, comunità e speranze.

A dialogare con l’autore sarà Gino Driussi, giornalista italo-svizzero di origine friulana. La serata sarà arricchita anche da letture poetiche tratte dall’antologia L’Orculat.

Maison des associations – Salle Sadou
15 rue des Savoises, Genève
Giovedì 4 giugno 2026
Ore 19:00
Ingresso libero

A seguire, aperitivo friulano offerto.

Un incontro per chi ama la letteratura, la memoria e le storie che continuano a parlare al presente.

Avec l'appui de la Ville de Genève ( Département de la Cohésion Sociale et de la solidarieté)

Elleti all'estero

On. Simone Billi
On. Toni Ricciardi
On. Federica Onori
Sen. Andrea Crisanti

Partner

Related Articles

Categorie popolari