La Banquise ha aperto le sue porte! Lo spazio dedicato al relax vi accoglie ai piedi del Jet d’eau dal 28 gennaio al 12 aprile 2026, dal mercoledì alla domenica, dalle 11.00 alle 21.00.
«Questa animazione invernale, molto apprezzata dal pubblico, contribuisce in modo significativo, insieme a Geneva Lux, ad animare i lungolaghi anche durante il periodo invernale», ricorda Marie Barbey-Chappuis, consigliera amministrativa responsabile del Dipartimento della sicurezza e dello sport.
Per questa quarta edizione, La Banquise, riorganizzata, presenta una nuova organizzazione degli spazi e un’esperienza rinnovata, in particolare grazie a saune completamente vetrate che offrono una vista mozzafiato sul Jet d’eau.
La Banquise 2026 propone inoltre un’area sauna ampliata per rispondere alla crescente domanda. Sono ora disponibili 4 saune con una capacità massima di 8 persone ciascuna (contro le 3 saune da 4 persone dell’anno scorso).
Anche la buvette è stata ampliata ed è accessibile sia dall’interno sia dall’esterno. Propone una piccola ristorazione ed è possibile usufruire della terrazza anche senza prenotare le saune.
È stato inoltre allestito uno spazio per il mat curling (curling su pista sintetica), accessibile a tutti i pubblici.
L’area benessere della Banquise offre anche due sale relax, docce (acqua fredda) e cabine per cambiarsi.
Le saune devono essere prenotate online (10 CHF all’ora).
Orari, informazioni e prenotazioni:
www.geneve.ch/banquise











