mercoledì, Agosto 20, 2025
19.2 C
Ginevra

Marjorie de Chastonay: la SAIG prosegue il dialogo con i neoeletti della Città di Ginevra

Nel quadro degli incontri istituzionali avviati con le nuove autorità cittadine, lo scorso 15 agosto la SAIG ha avuto il piacere di incontrare la neoeletta Consigliera Amministrativa Marjorie de Chastonay, responsabile del Dipartimento della pianificazione, delle costruzioni e della mobilità della Città di Ginevra.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, permettendo di approfondire la reciproca conoscenza e di esplorare i possibili ambiti di collaborazione. Sebbene alcune delle attività promosse dalla SAIG non rientrino direttamente nelle competenze specifiche del Dipartimento, è emersa una chiara volontà di individuare terreni comuni di intervento e di mettere in campo progetti che possano avere un impatto positivo e tangibile per la collettività.

Il Coordinatore della SAIG, Carmelo Vaccaro, ha ribadito la piena disponibilità a lavorare al fianco della Magistrata e del Consiglio Amministrativo, mettendo a disposizione risorse e competenze. La prospettiva è quella di creare sinergie virtuose tra le istituzioni e la società civile, affinché ogni progetto possa essere non solo realizzato, ma anche condiviso e sostenuto dalla comunità.

L’intento della SAIG è quello di programmare ulteriori incontri con i Consiglieri Amministrativi della Città di Ginevra, al fine di definire con maggiore precisione le modalità operative e le aree di intervento. L’obiettivo è sviluppare collaborazioni utili e durature, in grado di incidere positivamente sul benessere comune e sulla qualità della vita cittadina.

La volontà di collaborare con tutti i dipartimenti rappresenta non solo un approccio concreto per creare sinergie, ma anche un segno di radicamento e di legame tra la comunità italiana e il territorio ginevrino. Si punta così a coniugare gesti simbolici divulgando cosi un messaggio culturale e sociale, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni italiane aderenti alla SAIG.

La Redazione “La Notizia di Ginevra”

Avec l'appui de la Ville de Genève ( Département de la Cohésion Sociale et de la solidarieté)

Elleti all'estero

On. Simone Billi
On. Toni Ricciardi
On. Federica Onori
Sen. Andrea Crisanti

Partner

Related Articles

Categorie popolari