sabato, Agosto 16, 2025
20.2 C
Ginevra

S. E. l’Ambasciatore Gian Lorenzo Cornado incontra il Consigliere Federale Martin Pfister

Si è svolto lo scorso 14 agosto a Berna l’incontro tra l’ambasciatore d’Italia in svizzera Gian Lorenzo Cornado ed il capo del Dipartimento Federale della Difesa, della Protezione della Popolazione e dello Sport, Consigliere Federale Martin Pfister.

L’Ambasciatore Cornado, che era accompagnato dal Generale B.A. Girolamo Iadicicco, Addetto alla Difesa in Svizzera, ha tenuto a sottolineare il successo dell’incontro bilaterale tra il Consigliere federale Pfister ed il Ministro della Difesa Crosetto il 13 maggio scorso a Berlino a margine della Riunione Ministeriale delle Nazioni Unite sul Peacekeeping ed ha fatto il punto assieme al Capo del Dipartimento federale sull’eccellente collaborazione tra i due Paesi in materia di difesa e sul piano industriale, ulteriormente rafforzatasi con l’acquisto da parte della Svizzera dei nuovi aerei da combattimento F-35A.

L’Ambasciatore Cornado ed il Consigliere federale Pfister si sono poi soffermati sulle prossime Olimpiadi invernali dove la Svizzera, che sarà presente con la House of Switzerland a Milano e a Cortina, svolgerà un ruolo da protagonista.

Fonte dell’Ambasciata d’Italia a Berna

Avec l'appui de la Ville de Genève ( Département de la Cohésion Sociale et de la solidarieté)

Elleti all'estero

On. Simone Billi
On. Toni Ricciardi
On. Federica Onori
Sen. Andrea Crisanti

Partner

Related Articles

Categorie popolari