Ghirlande luminose, fontane illuminate, tende scintillanti, papaveri, fiocchi di neve, uccelli luminosi… Le illuminazioni di Natale sono tornate nella Città di Ginevra. Una quarantina di installazioni decorative a basso consumo sono accese da questa sera e brilleranno fino al 4 gennaio 2026.
Rispetto all’anno scorso, una decina di nuove strade sono decorate. È il caso, in particolare, di rue du Perron, della Rôtisserie, di rue Jean-Calvin, place du Grand-Mézel e place de la Tour-de-Boël. «Abbiamo voluto rendere ancora più vivace la Città Vecchia, che ospita molti negozi e merita di essere valorizzata», sottolinea Marie Barbey-Chappuis, consigliera amministrativa responsabile del Dipartimento della Sicurezza e dello Sport. Anche rue Leschot, dal lato di rue de Carouge, figura tra le novità di quest’anno.
Per il resto, il pubblico potrà scoprire la maggior parte delle decorazioni nell’ipercentro (Pont de la Machine, rue de la Corraterie, Parc des Bastions, Île Rousseau, rue du Mont-Blanc, ecc.) e nelle Rues-Basses (rue et place du Rhône, Confédération, Marché, Croix-d’Or, ecc.).












